La Storia
Alfa Maceri è il quarto figlio!
All’alba dei quarant’anni di attività Alfa Maceri S.p.A. si inserisce di diritto nel panorama delle aziende specializzate nella gestione dei rifiuti. Nasce a Milano nel 1977 in un piccolo impianto a due passi dalla centralissima Corso Como, cresce sino a dover lasciare la primacullaper spostarsi nella nuova ubicazione di Cologno Monzese. Un moderno contesto, più ampio, che dà spazio alla voglia di svilupparsi, di conoscere, di ampliare i suoi orizzonti. Un’infanzia vissuta con la carta da macero nel cuore in un rapporto simbiotico di crescita e soddisfazioni, un’adolescenza di scoperta di nuovi orizzonti, nuovi rifiuti e nuove professionalità ambientali. Poi la maggiore età, la maturità di sapere che nulla di grande può essere fatto senza la perfetta conoscenza delle leggi e che queste possano essere condivise attraverso la consulenza.
Ma la crescita non termina con la maggiore età bensì quest’ultima è il trampolino di lancio verso sfide più importanti e scommesse più grandi. E’ il momento in cui si diventa adulti, in cui si vuole “visitare” l’Italia e “conoscere” il mondo. E’ in questo momento della sua crescita che Alfa Maceri ha costruito un raggio d’azione nazionale e ha cominciato ad esportare le proprie materie prime seconde in tante destinazioni del mondo.
E poi il momento fatidico, la scelta di far sì che la dinastia continui, il desiderio di passare tutte le conoscenze, le esperienze e di vivere la gioia di veder crescere qualcosa che nasce da te.
E’ così che nasce Alfa Servizi ……